Biella – Ma basta, ma chi vi crede a voi uomini, siete tutti uguali, sai perché molti sono fedeli? Perché non gliela davano, ma se una donna si spoglia davanti a voi potete essere innamorati quanto volete che non resistete e ci fate sesso.
Ciuccio – Quindi adesso non è più una questione che non ti piaccio ma che ti devo dimostrare che sono una persona fedele? Mi stai dando una chance.
Biella – No, ci sto cascando, ai tuoi giochetti.
Ciuccio – Perchè stiamo parlando da ore e tu non m’hai ancora cacciato via? Ti lamenti e continui a stare qui con me a parlare, perché ti piace essere sedotta e forse ci stai pensando.
Biella – Ti ripeto che la tua non è seduzione ma
Ciuccio – Le lusinghe del Demonio, allora organizziamo questo esorcismo ma padre Amorth è morto. Comunque non ti facevo cosi’ religiosa.
Biella – Se ti guardo nelle mutande sicuramente ce l’hai avuto duro tutto questo tempo ed è l’uccello che ti sta parlando e hai il cuore proprio lì. Ciuccio da quand’è che non fai sesso?
Ciuccio – Tra me e te c’è un’intesa unica, naturale.
Biella – In un isola deserta magari…Ciuccio forse dobbiamo chiudere il discorso, io sono bella, bellissima, più bella di te, non credi che tu stia ambendo a qualcosa di troppo diverso da te?
Ciuccio – Stai dicendo che sono un cesso?
Biella – Ti sto dicendo quello che penso, e ti confido in tutto segreto che per me l’aspetto fisico è fondamentale quanto un conto in banca. Sai cosa non mi piace di te? Capisci tutto, troppe cose, sei troppo intelligente e mi fai sentire stupida, inferiore.
Ciuccio – Come scusa? Lo vuoi bello e idiota? Senti io non ti sto usando, non ti sto mettendo e le mie non sono le lusinghe del Demonio. Ti confido un segreto, io ti conoscevo già da prima delle scuole, prima che ci incontrassimo di persona. Lessi un tuo Tweet e rimasi folgorato, non ebbi nemmeno il tempo di riflettere che fu subito amore a prima vista.
Biella – Come un colpo di fulmine?
Ciuccio – Esatto, ho pensato a te tutto il giorno, non riuscivo a staccarti dai miei pensieri.
Biella – Ci credo stavi tutto il giorno con me a parlare.
Ciuccio – Davvero? Sembrava fossi assente ed ero dentro il tuo mondo. Quando parli diventa tutto cosi’ leggero.
Biella – Mettiamo che la tua presenza mi fa sentire a mio agio e che voglio continuare a parlare, non ci riusciamo a farlo senza questo gioco di seduzione mieloso?
Ciucco – Dimmi, di cosa vuoi parlare?
Biella – Non lo so, dei tuoi hobby.
Ciuccio – Lo sai quali sono i miei hobby e poi sono poco interessanti. Io voglio parlare solo di te e quanto sei bella.
Biella – Che sono bella lo so già.
Ciuccio – Vedi Biella, se l’avrebbe fatta un’altra la vanitosa e sicura di sé in questo modo mi avrebbe dato fastidio, ma quando sei tu a esporti in questa maniera è semplicemente bellissimo e rimango incantato.
Biella – Perché io sono simpatica.
Ciuccio – Perchè io…
Biella – Ti amo? E dillo, o lo hai già detto? Non ti devi vergognare, tanto è quello che vuoi dire da cinque ore che parliamo.
Ciuccio – Lo sai già che ti amo, ma io cerco di esprimere tutti i miei sentimenti e non solo una parola.
Biella – Una parola può esprimere mille pensieri.
Ciucco – Allora non esisterebbero i romanzi e i film.
Biella – Vedi che mi fai sentire più stupida di te? Hai sempre ragione tu.