In effetti, riflettendoci, ho rotto tutte quelle TV, sapevo già che volevano solo una cosa, non di certo farmi fare l’attore, volevano tutti i miei 26 anni di studi. Non sono scemo e forse ho capito chi sono, già, giornalisti. 

Magari posso riconoscere che la loro tecnologia è super avanzata e che non sono fatti di carne ed ossa, robot di agenzie spaziali. 

Ma nessuno inizia un lavoro che sarà un successo e non si mette guardie alle spalle. Mi volevano fregare e avere tutto gratis. 

Col caz*o. Lo vuoi? Paga, questo vale oro. Le famiglie, tutte diverse tra di loro, conflitti di interessi. 

Oggi le TV arruolano robot e non essere umani. Ma io sono in carne ed ossa, e forse questi grandi ricchi, gli ultimi rimasti sulla terra, si vogliono godere Marte con tutti i vantaggi del mio lavoro.

Semmai questi alieni riescono a farseli amici, sono sicuro che se fanno sempre così, ”così fan tutte non è un film”. Trappole a tutto andare. Va bene, ho fatto il codardo. 

Ho fatto il codardo nel pensarti morta, va bene, me ne sono pentito subito, ma non per paura. Forse ho solo capito dell’errore che non avrei voluto commettere. 

Forse, non sono un vero assassino, forse non sono nemmeno un soldato. Uccidere non è mai stato il mio mestiere.

Posted in